CIAO
Monday, June 26, 2017
MADONNA DELLA PIETRA DI CHIARAVALLE CENTRALE
SANT'ANTONIO DA PADOVA
SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO
SAN BIAGIO PROTETTORE DI CHIARAVALLE CENTRALE
chiaravallepro.it  : UN PONTE TRA PASSATO E FUTURO

“Sulle note del tempo” e “Inconsuete sinergie” promuovono un caffè con l’ autrice

Classificato in/Posted in Storie 4 category

 

 “Sulle note del tempo” e “Inconsuete sinergie” promuovono un caffè con l’ autrice.

Ospite Elly Irukandji e il suo romanzo “Resalio”

caffe

 

Sabato 6 maggio a Chiaravalle (Cz), appuntamento con Elly Irukandji  e il suo romanzo d’esordio “Resalio”, edito da Città del Sole.

A promuoverlo  due associazioni che hanno trovato convergenza d’intenti, “Sulle note del tempo”, un sodalizio al femminile che  ha tra le sue finalità promuovere la donna e di riflettere sulla realtà che la circonda, già concretizzate in precedenti iniziative attraverso il confronto generazionale e multiculturale, e “Inconsuete sinergie”, al suo debutto, che si prefigge di prestare attenzione al settore letterario e artistico e  di promuovere il territorio, anche  attraverso queste forme espressive.

Un caffè con l’autrice, che non vuole essere la consueta presentazione, ma un confronto a più voci, sull’opera di una giovane che è calabrese, a dispetto di quanto suggerirebbe il nome, pseudonimo di Elvira Fratto.

Scrittrice emergente, speaker di Umg Web Radio, una laurea in giurisprudenza, Elly Irukandji si distingue per la cifra stilistica originale, vivace e matura allo stesso tempo.

Con Elly, interverrà anche Nunzio Belcaro, titolare della libreria Ubik di Catanzaro.  Assieme conduranno  sulle orme del percorso introspettivo di Morgana, la protagonista del romanzo e di tutti i personaggi che compongono il suo mondo, con i problemi quotidiani e le tempeste  che intervengono a sconvolgere le esistenze. Ma qualunque cosa accada,  il richiamo è  termine latino “resalio” che dà il titolo dell’opera e  indica l’atto di risalire sulla barca capovolta dalla furia del mare, bisogna rimettersi al timone della propria vita.

Il ricavato della vendita del libro, inoltre,  verrà devoluto all’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Durante la manifestazione, che  alle ore 17, si terrà  presso l’ Auditorium  dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro”  saranno  esposte alcune tele dell’artista Rosalba Montesano.

Al termine dell’appuntamento il coffe time offerto da George’s Cafè.

.