CIAO
Friday, August 18, 2017
MADONNA DELLA PIETRA DI CHIARAVALLE CENTRALE
SANT'ANTONIO DA PADOVA
SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO
SAN BIAGIO PROTETTORE DI CHIARAVALLE CENTRALE
chiaravallepro.it  : UN PONTE TRA PASSATO E FUTURO

SANTO SESTITO

Tagged with: ,
Classificato in/Posted in FotoChi 3, Personaggi 2 category

Santo Sestito

FOTO  D’EPOCA DI CHIARAVALLE CENTRALE  E SANTO SESTITO

 

Nato il 14.7 1937 a Chiaravalle Centrale. Ha acquisito la maturità scientifica. Ha abbracciato l’attività sindacale,coprendo incarichi nella FISBA-CISL-U.G.C. COPAGRI. Nel 1978 è stato eletto Consigliere Comunale di Chiaravalle Centrale, assumendo l’incarico di Assessore alle finanze con la delega di Vice-Sindaco.

Rieletto nel Consiglio Comunale nel 1983 è stato nominato Sindaco il 13.09.1983, carica che mantiene per l’intera tornata amministrativa. Nel 1988 capeggia la lista DC al Comune che consegue vasti consensi e viene eletto ancora una volta Sindaco, mantenendo la carica fino al 1993.

Copre anche altri incarichi, come componente del Consiglio di Amministrazione dell’ ITIS, come Consigliere della Comunità Montana Fossa del Lupo, come componente dell’ Assemblea e del Comitato di Gestione dell’USL 19. Sul piano politico è stato per diversi anni segretario della sezione DC di Chiaravalle Centrale. Dal 1990 ricopre la carica di consigliere provinciale e regionale nei comitati provinciali e regionali dell’U.G.C.

E’ stato eletto Consigliere Provinciale nel 1999,nel 2004 e nel 2008.

E coniugato ed ha due figli.